domenica 10 ottobre 2010

Ultimissime sul peggioramento






L’immagine presa dal sito dell’aeronautica militare mostra il livello di pericolo per forti temporali che si dovrebbero abbattere dal pomeriggio in Sardegna, ecco il comunicato della protezione civile:


E' annunciata in Sardegna una domenica di piogge abbondanti e temporali. Il Dipartimento della protezione civile ha diffuso un comunicato con avviso di criticità moderata per rischio idrogeologico in tutta la Sardegna, a partire dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24/36 ore. Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale di forte intensità. I fenomeni saranno anche accompagnati da forti raffiche di vento. La Protezione civile invita dunque la popolazione, in caso di temporali, a restare nelle proprie abitazioni, evitare di soggiornare nei piani interrati e limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.


Gli ultimi aggiornamenti confermano a pieno le previsioni del precedente articolo: le prime intense precipitazioni si avranno nel cagliaritano e non è escluso che si possano verificare dei nubifragi, in serata il peggioramento si estenderà a tutta la costa orientale e soprattutto tra Ogliastra e Gallura sono previsti fortissimi temporale con accumuli di pioggia elevatissimi. Nel resto dell’isola le piogge saranno forti o moderate, ma in queste zone dovrebbe essere escluso il pericolo di alluvioni lampo.

Nessun commento:

Posta un commento