martedì 7 settembre 2010

Previsioni del tempo fino a domenica 12 settembre



Dopo il peggioramento di venerdì scorso il sole è tornato a risplendere da sabato fino ad oggi, regalandoci quattro belle giornate, questa mattina però si possono notare fin dall’alba nubi che dal mare salgono verso la terra ferma spinte dal forte vento di levante che sta agitando non poco il mar circostante il golfo di Cagliari, questo è il sintomo del peggioramento che avverrà dalla nottata: i vari aggiornamenti hanno sempre di più smorzato il forte peggioramento per la nostra isola, riducendo il tutto a brevi rovesci tra la notte e il primo mattino, più sensibile sarà invece il calo della temperatura.

Stasera sarà una serata umida e con qualche nube di passaggio in aumento dalla nottata, non è escluso qualche breve rovescio; le temperatura rimarranno invariate e il vento calerà dopo il tramonto. Mercoledì mattina inizierà con molte nubi e non è esclusa qualche pioggia nelle prime ore del giorno, miglioramento netto dal pomeriggio. Il vento sarà teso di direzione sud- occidentale, ma in serata girerà a maestrale. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Giovedì e venerdì saranno due splendide giornate, le temperature però si abbasseranno in entrambi i valori, le massime non dovrebbero superare i 25 gradi e le minime si abbasseranno sui 17-18 gradi; i venti saranno moderati provenienti da maestrale. Sabato e domenica le temperature risaliranno leggermente e le giornate saranno sempre serene o al più poco nuvolose; i venti saranno deboli di direzione variabili.

All’inizio della prossima settimana è previsto forse un nuovo peggioramento, per maggiori dettagli bisognerà attendere i prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento